Attualità

Raddoppio discarica Rimateria, prime indiscrezioni

In attesa di un atto ufficiale nelle ultime ore sono state diffuse delle indiscrezioni in merito alla decisione sulla Via del Nurv

Sono emerse le prime indiscrezioni in merito al parere del Nurv relativo al raddoppio della discarica Rimateria in località Ischia di Crociano. La decisione era attesa per la giornata di mercoledì 30 Ottobre, conclusasi con un nulla di fatto.

Nessuna nota ufficiale è arrivata per annunciare il rinvio dell'attesa comunicazione e nemmeno il Comune di Piombino è al momento a conoscenza degli sviluppi. Le prime indiscrezioni sono state diffuse dal quotidiano Il Tirreno riportando fonti qualificate. Negli uffici di piazza Unità Italiana a Firenze si protenderebbe verso il sì al raddoppio ma con una serie di prescrizioni. Sempre secondo il quotidiano l'ufficialità potrebbe arrivare lunedì.

Nessun commento al momento da parte dell'Amministrazione comunale, nel momento in cui scriviamo. Lo stesso da parte dei sindaci dei Comuni di Castagneto Carducci, Sassetta, San Vincenzo e Campiglia Marittima insieme ai gruppi consiliari Gruppo Anna per Piombino, Pd del comune di Piombino e la lista civica e politica di centro-sinistra di Suvereto che valuteranno e commenteranno gli esiti ufficiali quando questi saranno disponibili. Responsabilità istituzionale vuole che si commentino gli atti e non le indiscrezioni.