Attualità

Raddoppio discarica Rimateria, un nuovo rinvio

Giornata di attesa per Piombino e la Val di Cornia che attendevano la decisione dei tecnici sulla Valutazione di impatto ambientale

Nessun aggiornamento è arrivato nella giornata del 30 ottobre, data in cui il Nurv della Regione Toscana si sarebbe dovuto esprimere in merito alla Valutazione di impatto ambientale relativo all’ampliamento della discarica Rimateria a Piombino.

Il 22 ottobre la riunione negli uffici di piazza Unità italiana (leggi qui sotto gli articoli correlati), poi la necessità di alcuni approfondimenti e il rinvio alla data del 30 ottobre. Giornata di tensione a Piombino e in Val di Cornia sia per quanti sostengono il no al raddoppio dei volumi di discarica a prescindere dalle bonifiche, con il sindaco di Piombino Francesco Ferrari in testa, sia per quanti nell’ampliamento della discarica vedono un’opportunità per bonificare il territorio.

Nella giornata del 30 ottobre non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale dalla Regione, si potrebbe pensare a un nuovo rinvio della decisione.