Attualità

Raduno Vespa alla scoperta della Val di Cornia

Si tratta della nona edizione dell'iniziativa. Quella di Piombino è stata una dei pochissimi raduni facenti parte del calendario del Vespa Club Italia

Finalmente dopo un anno di stop a causa della pandemia nel 2020 e un rinvio di 4 mesi nel 2021, per capire come poteva stabilizzarsi la situazione, l'edizione numero 9 del raduno nazionale del Vespa Club Piombino si è tenuto domenica 26 Settembre 2021. 

Quello di Piombino è stato uno dei pochissimi raduni facenti parte del calendario del Vespa Club Italia, che quest'anno si sono svolti, specialmente in Toscana a causa delle restrizioni dovuti alle normative anticovid.

Il ritrovo per i partecipanti a Calamoresca dalle ore 8, mentre alle ore 10 la partenza del giro turistico percorrendo Salivoli, Lungomare Marconi, Belvedere Azeglio Ciampi con apertura sul mare e vista della piazza Bovio, poi via Leonardo da Vinci, piazza Verdi, viale della Repubblica. Il gruppo in Vespa è poi uscito dalla città verso strada della base Geodetica e attraverso le strade vicinali si raggiunge Riotorto per raggiungere Cafaggio, Campiglia e Venturina e proseguire per via della Principessa. Ultima tappa Baratti e Populonia.