Attualità

Raffiche a cento all'ora, prosegue l'allerta

Nonostante il codice sia solo giallo, dai Comuni raccomandano massima prudenza. Vigili del fuoco al lavoro, addetti comunali in ricognizione

L'allerta di livello giallo sulla costa toscana centrale continua a tenere impegnati i vigili del fuoco e gli addetti comunali per una serie di interventi legata ai danni tipici da vento. Sono stati segnalati rami caduti e detriti portati dal vento in alcune zone cittadini e motorini rovesciati dalle raffiche che hanno toccato i cento all'ora.  

A Piombino dal municipio fanno sapere che gli addetti comunali sono al lavoro dalla mattina per risolvere situazioni di difficoltà segnalate dai cittadini. Dalla sua pagina Facebook forniti i numeri utili per l'emergenza: tecnico reperibile della Protezione Civile 334 6643097, i Vigili del Fuoco locali al 0565 224266 o per emergenze al numero 115,  la Polizia Municipale al 0565 63350.

A Suvereto i volontari dell'Avela sono partiti nel primo pomeriggio per la perlustrazione del territorio e verificare che non ci siano ostacoli che riducono la viabilità o individuare altri possibili pericoli. Raccomandata prudenza anche dal comune di San Vincenzo che ha ricordato il perdurare dell'allerta gialla per vento forte fino alle 20 di questo mercoledì e codice arancione per mareggiate.