Cronaca

Rapina in centro, arrestato in un minuto e mezzo

Operazione flash dei carabinieri di Piombino che sono intervenuti a seguito di una richiesta di soccorso in corso Italia

La chiamata al 112 per segnalare all’operatore della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Piombino quella che inizialmente viene descritta come una rissa tra alcuni ragazzi. Ma in realtà si tratta di una rapina.

La vittima un 30enne che abita in Corso Italia, che durante una passeggiata in centro con la propria fidanzata e il loro cane viene avvicinato alle spalle da un giovane che gli strappa il marsupio. La pronta reazione della vittima genera una lite tra i due che permette alla fidanzata dell’aggredito di chiedere aiuto e di conseguenza il pronto intervento dei carabinieri che giungono sul posto in appena un minuto e mezzo dall’evento. La persona aggredita è stata accompagnata al pronta soccorso.

A documentare l’accaduto, avvenuto intorno alle 21.30 di sabato scorso, i filmati estrapolati dal sistema di videosorveglianza comunale che hanno ripreso tutto.

Il malvivente, un giovane di origine magrebina già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato. Disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Piombino del medesimo, in attesa dell’udienza di merito.

Come hanno sottolineato dal comando di Piombino si tratta dell’ennesimo arresto eseguito in pochi mesi dai carabinieri di Piombino per reati contro il patrimonio, in cui si evidenzia come sia fondamentale il tempestivo intervento della pattuglia a seguito di richiesta al numero d’emergenza 112, anche grazie all’ausilio del sistema di videosorveglianza comunale, essenziale strumento per determinate attività investigative in fattiva collaborazione con il Comando della Polizia Municipale.