Attualità

Alle 19 a Suvereto è record d'affluenza

Mentre in Italia l'affluenza alle urne ha superato il 57 per cento, in Val di Cornia la percentuale dei votanti super di gran lunga il dato nazionale

La giornata di votazioni dedicata al referendum costituzionale sta volgendo al termine. Alle ore 19, stando al secondo aggiornamento sui dati di affluenza alle urne, i votanti in Italia hanno raggiunto la percentuale del 57,46 per cento. 

In Val di Cornia le percentuali superano la media nazionale, ma sono in linea con quelle regionali e provinciali. Ad avere il record di affluenza, però, è Suvereto che alle 19 ha raggiunto quota 68,07 per cento. Seguono Campiglia Marittima con il 66,23 per cento, Piombino con il 65,96, San Vincenzo con il 64,27 per cento e Sassetta con il 57,56.

Le urne rimarranno aperte fino alle ore 23. Per votare è necessario presentarsi al proprio seggio con un documento di identità valido e la propria tessera sanitaria.

Quello di oggi è un referendum costituzionale, quindi non sarà necessario il raggiungimento del quorum, ovvero non serve che si raggiunga la maggioranza. Il voto, dunque, si baserà sul numero di quanti si sono recati alle urne.