Politica

Referendum, "Rafforzare fiducia nella giustizia"

Fratelli d'Italia ha promosso l'incontro con il presidente nazionale del comitato per il SÌ e il segretario del direttivo della camera penale Livorno

Alla La Nuova Lega Navale di Piombino si è svolto un incontro partecipato sul sì al referendum per la separazione delle carriere in magistratura. 

"Una sala attenta, tanti cittadini presenti e un confronto serio, concreto, mai superficiale. - hanno commentato dal coordinamento di Fratelli d'Italia - Segno che quando si parla di giustizia, di garanzie e di futuro delle istituzioni, la comunità risponde".

Tra gli interventi quello del coordinatore comunale di FdI e sindaco di Piombino Francesco Ferrari, del presidente nazionale del comitato per il SÌ Francesca Scopelliti e del segretario del direttivo della camera penale di Livorno l'avvocato Michele Alongi, che hanno offerto spunti giuridici, istituzionali e culturali. 

"Un momento di confronto vero, nel merito, che conferma quanto questo tema sia centrale per rafforzare la fiducia dei cittadini nella giustizia. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato. Il dibattito continua", hanno concluso.