Attualità

Sagre e feste, regolamento pronto per il 2021

La definizione del calendario 2020 avverrà quindi sulla base dei criteri previsti. Nei prossimi mesi confronto condiviso con i soggetti interessati

Foto di repertorio

Regolamento per la disciplina del calendario delle sagre e feste temporanee. Il 31 ottobre è scaduto il termine per la presentazione delle domande da parte di associazioni, comitati, partiti politici e altri soggetti con finalità culturali, folcloristiche, di promozione sociale ed economica, politiche, religiose, di volontariato e di sport, per gli eventi del prossimo anno.

La definizione del calendario 2020, con l’individuazione dei giorni utilizzabili per lo svolgimento di questo tipo di iniziative, avverrà quindi sulla base dei criteri previsti dall’attuale regolamento. L’amministrazione comunale ha comunque in programma l’avvio di un percorso di modifica del testo, che possa entrare in vigore dal 2021.

“A partire dai prossimi mesi - ha affermato l’assessore alle attività produttive Sabrina Nigro - apriremo un confronto condiviso con tutti i soggetti interessati, associazioni, partiti, quartieri, per definire le modifiche e le integrazioni da apportare, legate in gran parte all’individuazione di nuovi criteri per la formulazione del calendario”.

Intanto la giunta ha nominato l’architetto Salvatore Sasso, nuovo dirigente del settore urbanistica del Comune, quale presidente della commissione esaminatrice delle richieste per la definizione del calendario, in sostituzione della precedente dirigente Camilla Cerrina Feroni.