Attualità

Via alle proposte per il Regolamento Urbanistico

Per l'assessore Maestrini è un'occasione per un territorio che vuole confrontarsi con nuove prospettive di sviluppo per l'economia

Carla Maestrini, assessore all'urbanistica del Comune di Piombino

Inizia la campagna d'ascolto per l'adeguamento del Regolamento Urbanistico.

Per meglio fare il punto della situazione è previsto un incontro pubblico il 19 settembre alle ore 17 presso il Centro Giovani per spiegare le caratteristiche dell'iniziativa. L'obiettivo è quello di avviare una fase di “miglioramento” del regolamento urbanistico vigente, approvato nel marzo del 2014, per favorire occasioni di investimento e di sostegno alle imprese nei diversi settori dell'economia locale, promuovere interventi di recupero e di riconversione del patrimonio edilizio esistente e l'attuazione degli interventi di trasformazione già previsti nel RU.

I contributi potranno essere inviati dal 15 settembre al 31 ottobre tramite posta elettronica certificata (indirizzo pec: comunepiombino@postacert.toscana.it ) o posta ordinaria al settore urbanistica, allegando l'apposito modulo disponibile sul sito del comune oppure presso l'ufficio relazioni con il pubblico del Comune.

Ma ci sono dei punti fermi. Nessun cambiamento potrà essere fatto in merito al dimensionamento del piano e non potranno essere accettate previsioni che comportino nuovo impegno di suolo all'esterno del territorio urbanizzato.