Lavoro

Reparto Covid a Piombino, "sicurezza e assunzioni"

Più sicurezza per il personale e nuove assunzioni per far fronte alla nuova ondata dell'emergenza Covid-19. Le richieste dei sindacati

Presidi in sostegno di tutti i lavoratori della sanità che in questo momento sono tornati in prima linea per far fronte alla seconda ondata dell'emergenza Covid-19. Tra le iniziative organizzate anche davanti l'ospedale Villamarina a Piombino i rappresentanti dei lavoratori hanno chiesto più sicurezza per i lavoratori e nuove assunzioni.

Richieste, quelle delle nuove assunzioni e personale formato per l'emergenza, che arrivano soprattutto dopo la notizia dell'attivazione di 24 posti letto nel reparto Covid di secondo livello nel nosocomio di Piombino allestito presso l'ospedale di comunità (leggi qui sotto l'articolo collegato).

L'iniziativa, promossa da Fp Cgil Cisl Fp Uil Fpl e Uil Pa, ha interessato i principali presidi ospedalieri della regione, ma anche i luoghi simbolo di diverse città italiane, in segno di solidarietà verso il personale sanitario e per rivendicare il diritto a lavorare in sicurezza, con la garanzia di dispositivi di protezione individuale, tamponi e sorveglianza sanitaria, e nuove assunzioni e formazione del personale per affrontare la nuova ondata di contagi.