Attualità

Revocato il divieto balneazione, ma non a Salivoli

L’avviso è stato diffuso nella serata di mercoledì dai Comuni di Piombino e San Vincenzo. “La situazione sta tornando alla normalità”

Revocato il divieto di balneazione disposto dal Comune di Piombino in diversi tratti della costa a seguito del maltempo dei giorni scorsi.

L’ordinanza, emessa il primo Luglio, disponeva il divieto temporaneo di balneazione in alcuni tratti di mare della costa piombinese.

“La situazione ritorna dunque alla normalità per tutte le spiagge, eccetto che Salivoli, - hanno spiegato da Piombino - , dopo l’esito dei controlli di Arpat, e cessa il divieto preventivo adottato a seguito della segnalazione fatta ad alcuni Comuni da Asa, in seguito all’ondata di maltempo della settimana scorsa”.

Lo stesso provvedimento è stato disposto dal Comune di San Vincenzo.

A seguito della comunicazione ricevuta in queste ore da Arpat, nell’ambito della quale sono stati resi noti i risultati favorevoli dei prelievi effettuati nei giorni scorsi, il sindaco Paolo Riccucci ha firmato un’ordinanza che revoca il divieto preventivo di balneazione in tutte le aree interessate.