Attualità

"Abbiamo già deciso di ricollocare il canile"

Lo si legge in un commento del sindaco Massimo Giuliani su Facebook. Di più non è dato sapere dal momento che non c'è ancora alcun atto formale

"Abbiamo già deciso di ricollocare il canile municipale (che segnalo essere uno dei pochi accreditati) nella zona prevista dalla vigente regolamentazione urbanistica". Così in un commento pubblicato su Facebook il primo cittadino di Piombino Massimo Giuliani risponde a un cittadino che in un gruppo del social network aveva pubblicato la proposta per la realizzazione di un canile con moduli prefabbricati.

Di più, però, non viene specificato dal momento che il sindaco Giuliani si riserverà di parlarne una volta che gli atti saranno formalizzati. 

Una notizia che potrebbe già sciogliere qualche dubbio sulle sorti del canile comunale a seguito di una sentenza (leggi l'articolo consigliato) in cui si chiede l'insonorizzazione anche se alcune forze d'opposizione hanno sottolineato la necessità di realizzare una nuova struttura attraverso la pubblicazione di un bando pubblico (leggi l'articolo correlato). In ogni caso ci sono 90 giorni di tempo per trovare una via risolutiva.