Attualità

“Tutelare gli interessi delle imprese del golfo”

Confesercenti sollecita un piano di compensazioni anche per le attività che insistono nel golfo di Follonica

Dopo l’intervento dei sindaci di Follonica, Castiglione della Pescaia e Scarlino per intavolare un dialogo con il presidente della Regione Toscana e commissario per il rigassificatore A Piombino Eugenio Giani per allargare il raggio delle compensazioni, Confesercenti rincara la dose evidenziando l’esigenza di misure compensative a favore delle imprese della costa della Maremma.

“Il nostro intervento vuol essere a tutela degli interessi delle imprese rappresentate, senza entrare nel dibattito fra favorevoli e contrari all’installazione. - viene spiegato in una nota - Concluso l’iter autorizzatorio da parte del commissario straordinario Eugenio Giani, rimane la necessità di un riequilibrio fra l’interesse nazionale ed il giusto riconoscimento a tutte le comunità locali:, Follonica, Castiglione della Pescaia e Scarlino, al pari di Piombino, considerando anche il fatto che sono state comprese nelle politiche compensative i comuni di Campiglia Marittima e Suvereto”.

“Facciamo appello alle rappresentanze politiche di ogni livello perché vi sia una modifica del provvedimento da parte del Governo nazionale”, ha concluso Confesercenti.