RIGASSIFICATORE

Rigassificatore, "no lavori ma deposito materiali"

Il presidente della Regione Toscana e commissario Giani ha spiegato che la procedura è in corso e i lavori potranno iniziare solo dopo il responso

Foto condivisa su Facebook dall'assessore all'Urbanistica di Piombino Giuliano Parodi

No primi lavori ma depositi di materiale, questo è secondo il presidente della Regione Toscana e commissario straordinario per il rigassificatore nel porto di Piombino quanto già avviando Snam sul territorio a Montegemoli in un capannone e a Vignarca dove sarebbe il punto di innesto della rete nazionale del gas. 

Nella giornata di oggi l'assessore all'Urbanista Giuliano Parodi, come annunciato attraverso un post Facebook, farà degli approfondimenti per capire cosa sono autorizzati a fare o meno.

Intanto il 7 Ottobre si riunirà nuovamente la Conferenza dei servizi, successivamente il 21 Ottobre, mentre il 23 Ottobre lo Stato nelle sue articolazioni fornirà una unica posizione, in base all'iter burocratico avviato per il via libera o meno all'opera da indicare entro il 27 Ottobre. E per Giani in base alle informazioni fornite da Snam le condizioni ci sarebbero anche se sarebbero necessari approfondimenti.