RIGASSIFICATORE

"Nardella si occupi dei problemi di Firenze"

La stoccata di Torselli (Fratelli d'Italia): "Paragonare il rigassificatore al lago di Bilancino è come paragonare Nardella a un buon amministratore"

Francesco Torselli

“Se la priorità del sindaco Nardella è trovare un posto al sole entro la scadenza del mandato, si dimetta e lasci spazio a elezioni anticipate perché Firenze ha bisogno di un sindaco che se ne occupi! Oggi è diventato il paladino della nave-rigassificatore che il Governo, con il benestare del presidente Giani, impone di collocare nel porto di Piombino. Evidentemente, visto quanto poco frequenta le periferie fiorentine, deve aver scambiato la cittadina della costa con un rione tra Brozzi e Quaracchi". 

Parole del consigliere regionale capogruppo di Fratelli d'Italia Francesco Torselli dopo le dichiarazioni del sindaco Dario Nardella a proposito del rigassificatore nel porto di Piombino (leggi qui l'articolo collegato), guardando al contempo alle strategie verso le prossime elezioni regionali e ritenendo incomprensibile la sua crociata in difesa della nave metaniera.

"Ricordiamo a Nardella - ha proseguito - che per adesso sarebbe molto meglio se si occupasse della situazione di degrado alla Stazione, della delinquenza alle Cascine, del futuro dello svincolo autostradale di Firenze Nord, della guerra intestina alla giunta comunale contro l’assessore Del Re o contro l’ex-assessore Martini. Inoltre paragonare il rigassificatore al lago di Bilancino è come paragonare Nardella a un buon amministratore. Se ritiene che il lago sia la salvezza di Firenze e che il Mugello sia così fondamentale per scongiurare che la città rimanga senza acqua, perché non propone uno sconto in bolletta per gli abitanti di questo territorio?".

"Quando avrà definitivamente convinto il suo partito a non ricandidare Giani nel 2025, se i toscani, speriamo di no, gli vorranno consegnare le chiavi del Palazzo del Pegaso, allora avrà tutto il tempo di parlare di Piombino. Ma siamo certi che se arriverà in Regione, al massimo lo farà da consigliere di minoranza”.