RIGASSIFICATORE

Rigassificatore, il rapporto di sicurezza c'è

Lo ha fatto sapere Snam rispondendo al sindaco e spiegando le ragioni del rinvio dell'udienza al Tar

Il rapporto di sicurezza è stato consegnato. Lo ha fatto sapere Snam rispondendo a quanto detto dal sindaco di Piombino Francesco Ferrari a seguito del rinvio dell'udienza per il ricorso al Tar relativo all'autorizzazione commissariale per la messa in funzione del rigassificatore nel porto di Piombino. La consegna, come riferito da Snam e riportato anche da altri quotidiani, è avvenuta martedì scorso.

Snam ha anche ribadito che il rinvio non è stato disposto a causa della mancata presentazione della documentazione da parte della società, ma per il mancato rispetto dei termini minimi a difesa visto che il Comune di Piombino ha presentato un secondo atto contro il verbale per l'Autorizzazione di impatto ambientale notificato il 14 Febbraio.

Nel documento sono riportati 21 punti delle 29 prescrizioni relative alla sicurezza. Per i punti mancanti saranno dati aggiornamenti al termine di ulteriori verifiche e altri riguardano certificati che saranno disponibili al termine dei lavori di istallazione.