RIGASSIFICATORE

Rigassificatore, diffuse le integrazioni di Snam

Ora si apre una nuova fare di osservazioni alla luce delle nuove informazioni sul progetto di Snam per il rigassificatore nel porto di Piombino

Pubblicate sul sito della regione Toscana, sezione del commissario straordinario per rigassificatori nel porto di Piombino, le integrazioni richieste alla documentazione presentata da Snam.

Diverse le integrazioni presentate rispondendo alle richieste di Autorità di Sistema portuale, Capitaneria di porto, Comando provinciale dei vigili del fuoco e altri enti che avevano sollevato la necessità di avere maggiori informazioni rispetto ad aspetti tecnici, ambientali e sicurezza.

RIguardo alle tematiche legate alla sicurezza (Security), che sono parte integrante delle richieste integrative di Autorità portuale e Ufficio circondariale marittimo di Piombino si chiede riserbo vista la sensibilità delle informazioni trattate.

Si apre ora una nuova fase di osservazioni alla luce delle nuove informazioni. Chiunque abbia interesse, dunque, può presentare osservazioni e memorie scritte entro il 15 Settembre 2022. Le osservazioni dovranno essere presentate utilizzando il modello scaricabile sul sito della struttura commissariale e inviate all’indirizzo di posta elettronica commissariostraordinariorigassificatore@postacert.toscana.it