RIGASSIFICATORE

“Stop alle scelte calate dall’alto”

A dirlo il vicepresidente del Movimento 5 Stelle Ricciardi in corsa alle politiche. “Il modus operandi è lo stesso di Coltano”

Riccardo Ricciardi, vicepresidente del Movimento5Stelle in corsa alle prossime elezioni politiche, è intervenuto in merito alla questione del rigassificatore di Piombino.

“Stop alle scelte calate dall’alto come a Piombino e Coltano. - ha commentato - Le decisioni devono essere prese nell’interesse dei toscani, dopo un’attenta valutazione dei costi sociali ed economici, sulla base di dati concreti. Non certo perché si sono messi d’accordo i vertici istituzionali toscani del Pd e quelli nazionali”.

“Se i rigassificatori temporanei saranno necessari non diremo no. Ma da lì a svegliarsi una mattina e scoprire che a Piombino si deve mettere il rigassificatore ce ne passa. - ha proseguito - Il modus operandi è lo stesso di Coltano, dove si voleva costruire una nuova base militare dentro un parco naturale. Quella battaglia l’abbiamo vinta, grazie alla collaborazione con cittadini, associazioni e comitati perché – ha concluso Ricciardi - siamo convinti che le decisioni debbano essere sempre prese nell’interesse dei toscani”.