Attualità

Rigassificatore, il no arriva da terra e da mare

Comitati e cittadini si organizzano per la grande manifestazione in piazza Bovio contro il rigassificatore a Piombino. Venerdì incontro in Regione

Il porto di Piombino

Il giardino del Centro Giovani era pieno di cittadini, riuniti e tornati a manifestare per dire no al rigassificatore nel porto di Piombino. L'iniziativa è stata promossa dal Comitato Salute Pubblica, La Piazza e il Comitato liberi insieme per la salute e anticipa la più grande manifestazione in programma sabato 18 Giugno dalle ore 10 in piazza Bovio e nel mare antistante.

Centinaia i cittadini che hanno voluto ribadire la contrarietà alla messa in funzione del rigassificatore nel porto piombino per questioni ambientali, di sicurezza e di sviluppo dello scalo.

Intanto, dopo la nomina del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a commissario per la sua realizzazione, si è svolto a Firenze un incontro con la delegazione di tecnici Snam. Nelle ultime ore il sindaco di Piombino, gli assessori competenti e i capigruppo consiliari sono stati invitati a partecipare in Regione a un incontro di approfondimento sulla questione fissato per la mattina di venerdì 17.