RIGASSIFICATORE

Rigassificatore, “teatrino dal finale scontato”

Da Unione Popolare l’attacco rivolto a Fratelli d’Italia e al sindaco di Piombino Francesco Ferrari, esponente del partito. “Il re è nudo”

I rappresentanti di Unione Popolare durante la manifestazione contro il rigassificatore

Sul rigassificatore di Piombino la leader di Fdi Giorgia Meloni detta la linea al sindaco Francesco Ferrari. L’onorevole Yana Ehm e il consigliere comunale di Piombino Fabrizio Callaioli, candidati con Unione Popolare alla Politica 2022, ne sono convinti dopo le dichiarazioni dei vari esponenti di Fratelli d’Italia a proposito del rigassificatore.

"Il re è nudo - hanno affermato in una nota congiunta - Giorgia
Meloni smentisce il sindaco di Piombino Francesco Ferrari: il
rigassificatore si farà nel porto della città come ha deciso il
Governo Draghi con il sostegno del governatore Giani”.

Insomma, per Unione Popolare quello di Fratelli d’Italia e del sindaco di Piombino Francesco Ferrari assomiglia molto a un teatrino dal finale scontato a scapito di sicurezza e ambiente.

"Ma questa vicenda - ha concluso Ehm - è anche esemplificativa della mala politica italiana, dietro al rigassificatore di Piombino abbiamo visto in azione la maggioranza trasversale destra e falsa sinistra che va da Draghi e Meloni, fino al governatore Giani e alla deputata del Pd Simona Bonafè, passando per Forza Italia, la Lega, Calenda e Renzi".