Attualità

Rimateria, 350mila euro dalle casse comunali

Sarà discussa in Consiglio comunale la proposta della giunta per l'anticipo di liquidità a Rimateria. Ecco gli altri punti all'ordine del giorno

Variazione di bilancio 2018 per anticipazione di liquidità a Rimateria spa. Si legge così nell'ordine del giorno del Consiglio comunale in programma per mercoledì 11 Luglio.

Il provvedimento da votare e che sarà illustrato dall'assessore al bilancio Ilvio Camberini si aggira attorno ai 350mila euro, necessari ad aiutare al pagamento della polizza fideiussoria alla Regione (500mila euro). 

Stando alla delibera la somma dovrà essere interamente rimborsata secondo la disponibilità della società, quindi entro il 31 Dicembre 2018 o a trance fino al 30 Giugno 2019.

Tra gli altri punti all'ordine del giorno discussi in Consiglio: la verifica degli equilibri di bilancio 2018; la sostituzione dei consiglieri Ettore Rosalba e Lorena Tommasi del Pd dalla quarta e terza commissione; le modifiche e integrazioni al Regolamento di Polizia locale; interpellanze, interrogazioni, mozioni e ordini del giorno da parte dei vari gruppi consiliari.

Posto l'accento sulla questione Rimateria, Sei Toscana, la riconversione di Tor del Sale, la zona Apea, la questione delle code e dei disagi in entrata e uscita da Piombino e cura del centro storico.