Attualità

Rimateria, c'è il primo socio privato

C'è l'accordo per l'acquisizione del 30 per cento delle azioni di Rimateria. L'azienda coinvolta ha il know how necessario nel settore dei rifiuti

Valerio Caramassi di Rimateria

Il 30 per cento delle azioni di Rimateria è stato venduto, l’accordo è stato siglato e non resta che firmare i documento di fronte al notaio. Ad acquisire la prima quota di azioni di Rimateria è stata la Unirecuperi, azienda che ha esperienza in bonifiche, impianti, smaltimenti e rifiuti speciali.

“Il preliminare di vendita, che sarà siglato nei prossimi giorni, prevede ovviamente clausole specifiche di verifica approfondita sulle dinamiche aziendali in atto al termine delle quali verrà siglato l’atto formale di passaggio delle quote. – si legge in una nota pubblicata sul sito di Rimateria – Immediatamente dopo la sigla dell’accordo con Unirecuperi, Rimateria invierà lettere di invito per la richiesta di formulazione dell’offerta economica alle quattro aziende che, nel frattempo, hanno manifestato interesse all’acquisto del restante 30% delle quote”.

Unirecuperi ha offerto 2 milioni e 661mila euro, il 4 per cento in meno della base d’asta fissata a 2.772.000.