Politica

"Fallimento da imputare a una sola parte politica"

I consiglieri regionali di Fratelli d'Italia con il sindaco di Piombino Francesco Ferrari che "denuncia da sempre la pessima gestione della discarica"

Francesco Torselli

“Il sindaco Ferrari denuncia da anni la pessima gestione della discarica. Non sorprende che Rimateria sia fallita e che i suoi vertici pubblici e privati siano accusati di bancarotta fraudolenta e altri reati societari. Ferrari non ha mai ceduto alle pressioni di chi voleva convincerlo che fosse un’opera di eccellenza dell’economia circolare. Dalla Regione siamo pronti a supportarlo". 

Così Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Toscana, e del consigliere regionale FdI Diego Petrucci in merito alle ultime vicende legate al fallimento della società Rimateria.

"Con il voto del 2019 i cittadini di Piombino hanno scelto di cambiare dopo una fallimentare gestione del Comune da parte della sinistra. Il Pd ama riempirsi la bocca di bei concetti come la sostenibilità ambientale, ma in questi mesi sta emergendo a Piombino, come in tante altre parti della Regione, una spregiudicata gestione delle questioni ambientali. Il fallimento di Rimateria - hanno concluso - è da imputare ad una sola parte politica. Il Pd e anche l’ex sindaco Anselmi, premiato dal governatore Giani nominandolo consigliere delegato, abbiano almeno la decenza di ammettere di aver sbagliato”.