Attualità

Rimateria, nuova offerta per le azioni

Dopo Unirecuperi, una nuova offerta per la cessione del secondo pacchetto pari al 30 per cento delle azioni. Nei prossimi giorni l'assemblea dei soci

La commissione esaminatrice ha preso visione dell’offerta per l’acquisto del secondo lotto di 30 per cento di azioni di Rimateria. 

E’ stato constatato, fa sapere l'azienda in una nota, che era presente un’offerta irrevocabile che è stata giudicata congrua e che risponde ai parametri richiesti. 

Questa offerta sarà sottoposta nei prossimi giorni all’assemblea dei soci Asiu per l’approvazione.

Questo nuovo acquisto arriva dopo la vendita del primo pacchetto azionario a Unirecuperi. Sul nome dell'acquirente per il secondo pacchetto azionario bocche cucite dall'azienda. La conferma ci sarà la prossima settimana quando i soci si riuniranno per deliberare.

Conclusa questa operazione la maggioranza azionaria sarà in mano ai privati e lo statuto parla chiaro in merito alla governance. Intanto proseguono i lavori delle commissioni per la possibilità di indire o meno il referendum sul progetto Rimateria. Ricordiamo che uno dei quesiti proposti dal Comitato Pro Referendum era incentrato proprio sulla vendita delle quote ai privati.