Politica

Rimateria, l’assemblea si fa

Il Movimento 5 Stelle si aspettava una convocazione per il primo lunedì del mese e ha sollecitato società e Comune. Sul sito Rimateria l’avviso

Fino al mese scorso ogni primo lunedì del mese Rimateria ha sempre convocato assemblee pubbliche per informare e confrontarsi con i cittadini sulle questioni legate alla discarica di Ischia di Crociano. A ricordarlo è il Movimento 5 Stelle. “Pur con caratteri spesso volti a promuovere i propri indirizzi aziendali, si è trattato di momenti di consapevolezza e approfondimento per tanti cittadini. Appuntamenti che hanno consentito di estendere conoscenze, analizzare e attivare la mobilitazione da parte di chi quegli indirizzi non li condivideva proprio. - hanno ricordato - Dopo le annunciate dimissioni della presidente, la cui velocemente sostituzione permetterebbe di portare in azienda nuove indicazioni circa il piano industriale, anche la naturale data di convocazione dell'assemblea di luglio, che avrebbe dovuto tenersi il giorno 1, è saltata senza che se ne abbia notizia”.

Quindi da parte dei 5 Stelle l’invito all'azienda a mantenere questa utile consuetudine e al Comune il sollecito a farsi garante del diritto dei cittadini ad essere puntualmente informati. 

In realtà sul sito di Rimateria era già stato comunicato questo ritardo e già nella mattinata di oggi è arrivata la convocazione dell’assemblea per lunedì 8 Luglio alle ore 17 presso il Multizonale.