Attualità

Rimateria, slitta la nomina del nuovo presidente

Fissato un incontro tra Ferrari e soci privati di Rimateria. Intanto la presidente uscente Carnesecchi accetta la proposta per non creare vuoti

Claudia Carnesecchi

Scadeva il 31 Luglio la disponibilità data dalla presidente di Rimateria Claudia Carnesecchi, ma da Giugno ad oggi ancora nessun nuovo nome è stato fatto. Arriva dal Comune di Piombino l'aggiornamento della situazione. Il nome del nuovo presidente deve essere fatto da Asiu di cui Piombino è socio di maggioranza. 

E' previsto per mercoledì 7 Agosto un incontro tra il sindaco Francesco Ferrari, sostenuto dalla giunta comunale, e i soci privati di Rimateria. 

“Abbiamo voluto questa riunione informale con i soci privati di Rimateria – ha spiegato il sindaco Ferrari – per capire se il ventaglio di nomi che intendiamo proporre può incontrare il loro interesse, successivamente incontreremo i soci pubblici e solo dopo inizieremo il procedimento formale. Lo statuto prevede che i soci privati possano respingere le proposte della parte pubblica, - ha aggiunto Ferrari - è interesse di tutti arrivare all’obiettivo più rapidamente possibile e abbiamo convenuto che mettere in campo questo ulteriore passaggio potesse accorciare i tempi dell’iter".

Intanto, in accordo con i sindaci di San Vincenzo e Campiglia Marittima, è stato chiesto al presidente dimissionario Claudia Carnesecchi di rimanere in carica fino alla nomina del nuovo presidente così da non creare dei vuoti che potrebbero ripercuotersi sulla società. Proposta accolta da Carnesecchi che rimarrà in carica ancora per un mese rinunciando a ogni indennità di carica che oggi le sarebbe spettato essendo mutata la natura giuridica della società.