Politica

Rimateria, una soluzione per il liquidatore Asiu

A proporla sono i 5 Stelle, ricordando alla Del Seppia il diritto di veto, da statuto, della parte pubblica sulle modifiche del piano industriale

Barbara Del Seppia, liquidatore Asiu

“Se il liquidatore di Asiu Barbara Del Seppia, rappresentante della parte pubblica nel Cda di RiMateria, ritiene di non dover rispettare il mandato conferitogli dalla maggioranza dei sindaci soci, ha una sola soluzione: dimettersi”. Lo dice il Movimento 5 Stelle commentando quanto riferito dalla stessa Del Seppia che intende perseguire il mandato conferitogli nel 2016.

”La liquidatrice farebbe riferimento al mandato conferitogli dall'assemblea straordinaria del 2016, ma è doveroso ricordare che l'art. 17 dello statuto di RiMateria conferisce alla parte pubblica il diritto di veto sulle modifiche del piano industriale, parte pubblica della quale lei è rappresentante a prescindere dal colore politico delle amministrazioni”, hanno aggiunto.

“Come si dovrebbe attivare questa norma statutaria se non attraverso il rappresentante pubblico dell'Assemblea dei Soci? Doveroso sottolineare inoltre che un voto contrario significherebbe mantenere proprio quel piano industriale approvato nel 2016 e che lei, in qualità di liquidatore di Asiu ha sostenuto fino ad oggi”, hanno concluso.