Lavoro

"I lavoratori non hanno colpe su scelte sbagliate"

L'Unione sindacale di base chiede a Regione e Comune di non lasciar soli i lavoratori Rimateria. "Di promesse a Piombino né abbiamo sentite tante!"

"La questione dei lavoratori di Rimateria è preoccupante in un territorio di crisi complesse come è Piombino", lo ha sottolineato l'Unione sindacale di base che in una nota sollecita tutte le parti sociali, Comune e Regione affinché non vengano "lasciati soli i lavoratori e le loro famiglie senza uno stipendio".

"La Regione si deve far carico di trovare il modo tramite una direttiva straordinaria di far applicare un sistema di ammortizzatori sociali regionali in primis per mettere al sicuro i lavoratori. Il sindaco di Piombino in vari comunicati si è preso l'impegno di tutelare i lavoratori e così deve essere. Di promesse qui in Piombino né abbiamo sentite tante! - hanno commentato - Ci auspichiamo che i lavoratori siano tutelati per il loro futuro qualsiasi sia il destino della discarica. I lavoratori non hanno colpe su scelte sbagliate presenti e passate fatte da enti pubblici e privati".