"Piombino si trova a fare i conti con una serie di rincari che gravano su famiglie, turisti e residenti, in un momento storico in cui i cittadini avrebbero bisogno di sostegno e servizi efficienti. Parcheggi, mensa scolastica e nidi comunali: la giunta Ferrari ha deliberato aumenti che colpiscono duramente chi vive e frequenta il nostro territorio, senza che vi siano riscontri tangibili in termini di miglioramento delle strutture o dei servizi".
Così il Partito Democratico in un post Facebook (qui sotto in versione integrale) è intervenuto in merito agli annunciati aumenti su vari fronti previsti per l'anno 2025 dall'Amministrazione Ferrari a Piombino (leggi qui l'articolo collegato).
"Come Partito Democratico, - hanno proseguito - chiediamo al Comune di rivedere queste scelte che penalizzano famiglie, residenti e turisti senza offrire nulla in cambio. È inaccettabile che il peso delle inefficienze amministrative ricada sempre sui cittadini, mentre il degrado delle strutture pubbliche rimane evidente. I cittadini di Piombino meritano servizi migliori, non costi più alti. Il futuro della nostra città non può essere costruito su tariffe sempre più salate e su promesse che rimangono tali".