Attualità

Sistemazione del parapetto di piazza del Popolo

L'assessore Gelichi: "Intervento necessario per ripristinare una condizione di sicurezza e di decoro nella piazza principale di Riotorto"

Riotorto

Iniziano oggi, lunedì 4 Maggio, i lavori di ripristino della balaustra in cemento di piazza del Popolo a Riotorto. L’intervento richiederà circa due settimane e sarà eseguito da un’azienda piombinese per un costo di circa 7mila euro. 

“Si tratta di un intervento necessario per ripristinare una condizione di sicurezza e, soprattutto, di decoro nella piazza principale della frazione. – ha dichiarato Riccardo Gelichi, assessore ai Lavori pubblici – Riotorto ha bisogno di attenzione: come su tutto il territorio comunale, ci sono molti interventi da eseguire che, seppur piccoli, sono cruciali per il processo di riqualificazione urbana necessario in un’area, seppur periferica, strategica. Piazza del Popolo, in particolare, è il centro nevralgico di Riotorto, la piazza principale che ospita molte iniziative durante tutto l’anno ed è il principale punto di aggregazione della frazione: per questo abbiamo deciso di iniziare qui il percorso di riqualificazione che abbiamo progettato”. 

L’intervento prevede la rimozione del calcestruzzo deteriorato, il trattamento dei ferri di armatura e la ricostruzione delle parti danneggiate.