Attualità

Ripartono i traghetti dopo l'isolamento

Domenica sera in 500 erano rimasti bloccati a Piombino a causa della burrasca che ha fatto rimanere i traghetti in porto

Dopo lo stop di domenica sera, i traghetti sono tornati a collegare l'isola con il continente. Dalle 19 di domenica, infatti, navi ferme in porto a Portoferraio e a Piombino che hanno costretto diversi pendolari ad arrangiarsi per la notte. 

Il codice giallo per forte vento era stato annunciato (leggi l'articolo correlato), ma la burrasca è arrivata in serata trovando impreparati centinaia di pendolari che si aggiungevano a tornare sull'isola.

Da Portoferraio l'ultima nave è partita alle 18,10, e sono state annullate le corse delle 19,45 e delle 20,30. Da Piombino, conseguentemente, non ci sono state partenze dopo le 18,30.

Di fronte a questa situazione, la compagnia Moby ha invitato i presenti a fare il biglietto per la prima partenza di lunedì mattina offrendo ospitalità per la notte. Così centinaia di pendolari sono saliti sulla nave, arrangiandosi al meglio per trascorrere la notte in attesa della partenza del lunedì.