Attualità

Ripristinato il Baby Pit Stop in comune

L’assessora Bezzini: “Le mamme potranno così tornare a ritagliarsi uno spazio dedicato a questo momento, usufruendo di un locale accogliente”

Un Baby Pit Stop

Il Comune di Piombino ha ripristinato il servizio di Baby Pit Stop al palazzo comunale, un luogo confortevole e accogliente dove le mamme possono allattare in centro città durante gli orari di apertura dell’edificio.

“Finalmente abbiamo potuto ripristinare questo importante servizio – ha detto l’assessore alle Politiche sociali Carla Bezzini -, che l’incedere dell’emergenza sanitaria ci aveva costretto a sospendere”.

“Le mamme potranno così tornare a ritagliarsi uno spazio dedicato a questo momento, usufruendo di un locale accogliente. Allattare al seno - ha ricordato l’assessora - è un gesto naturale che spesso incontra ostacoli e difficoltà; da qui nasce l’esigenza di un ambiente pulito e protetto, completo di fasciatoi, poltrona e area giochi, dove le mamme possano sentirsi a proprio agio. Vorrei pertanto ringraziare Unicef che ha dato vita a questa realtà”.