Attualità

Ripulita l'area di via Buozzi grazie ai volontari

Con il coordinamento Agorà e il coinvolgimento di quartiere, associazioni e cittadini l'area è stata ripulita in attesa di essere valorizzata

I volontari che ha ripulito l'area di via Buozzi

Mentre in città si continuano a registrare abbandoni di rifiuti ingombranti e bombole di gas ai cassonetti ignorando il rispetto delle regole e di civiltà, associazioni e cittadini volontari si danno da fare per riportare il decoro nelle aree verdi cittadine.

Missione compiuta in via Buozzi e via Vespucci dove il gruppo Agorà con quartiere Porta a Terra Desco e Amici di Vittorio ha chiamato a raccolta associazioni e cittadini volontari per ripulire la zona da rifiuti abbandonati e degrado. I sacchi neri nella foto scattata giovedì sera a fine lavoro la dice lunga sulla situazione in cui versava la zona.

"C'è partecipazione, voglia di fare, impegno e visione. - hanno commentato dal quartiere - Questa sera, tutti insieme, abbiamo predisposto il terreno poiché in esso germoglino le progettualità dei cittadini per i cittadini, nelle aree verdi, incluse tra via Buozzi e via Marco Polo. Il Quartiere, con il coordinamento Agorà, Associazione Amici di Vittorio, Associazione Quelli che... ai Diaccioni, Associazione Porta a Terra, Associazione Te lo regalo Piombino, liberi cittadini volontari e cittadini residenti nel vicinato, hanno celebrato la concretizzazione di un desiderio a servizio della collettività, pulendo un'area con delle enormi potenzialità in termini di recupero estetico e sociale. Iniziamo anche da qui, con dei gesti in dono alla città, che spronino il prossimo ad osare ed investire in bellezza. Grazie a tutti per questa ricchezza di spirito e per la costante forza del fare".

Il grazie anche dal sindaco Francesco Ferrari: "Ieri sera un altro intervento di pulizia. Sono convinto - ha commentato - che la forza della nostra città stia proprio nell'operosità e nella dedizione che tanti cittadini hanno nei confronti di Piombino. Grazie a tutti coloro che si impegnano per rendere la nostra città più pulita e più bella".