Cronaca

Rischia di annegare, soccorsi a Calamoresca

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso Pegaso che ha trasportato l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale Le Scotte di Siena in codice rosso

L’elisoccorso Pegaso

Soccorsi a Calamoresca per un uomo di 79 anni che stava richinando di annegare.

L'uomo si è sentito male mentre stava facendo il bagno, è stato soccorso e portato a riva con l’aiuto di bagnini e bagnanti. 

Sul posto è arrivato il 118 con il medico che ha deciso per
l'immediato trasferimento dell'uomo con il Pegaso al pronto
soccorso dell'ospedale di Siena in codice rosso. Anche i militari della Guardia Costiera di Piombino sono intervenuti sul posto per prestare assistenza al personale sanitario del 118.

Giunti sul luogo dell’incidente, durante le operazioni di rianimazione messe in atto dai sanitari, hanno constatato l’ottimo operato degli assistenti bagnanti, che hanno prestato soccorso all’anziano signore in maniera pronta ed efficace, alternandosi nell’effettuazione del messaggio cardiaco per più di quaranta minuti.

L’uomo poi è stato trasportato a bordo dell’ambulanza, scortata dai militari della Guardia Costiera lungo la ripida strada di accesso alla spiaggia fino al campo sportivo di Salivoli, e successivamente trasferito in ospedale con l’elicottero Pegaso.