Politica

Rissa in strada, "ora più telecamere e controlli"

Forza Italia sollecita un controllo puntuale di quella porzione di corso con più telecamere, pattugliamenti a piedi e giro di volanti

Foto di repertorio

Aumentare le telecamere e i pattugliamenti, è quanto chiesto dal coordinatore di Forza Italia Davide Anselmi a seguito della rissa avvenuta intorno alle 19,30 di lunedì in corso Italia a Piombino.

"Inaccettabile quanto accaduto poco prima dell'ora di cena in Corso Italia, dove una decina di persone, probabilmente extra comunitari, si sono affrontati in una rissa danneggiando auto e scooter. - ha commentato - Danni e tanta paura per i passanti costretti a vivere un pomeriggio di 'ordinaria follia'. La zona finale di corso Italia non è nuova a episodi deprecabili di ordine pubblico". 

Come Forza Italia il ringraziamento alle forze dell'ordine, che sono intervenute dopo le segnalazioni. "Chiediamo di approntare un controllo puntuale di quella porzione di corso con pattugliamenti a piedi e giro di volanti. L'amministrazione inoltre, sarà da noi sensibilizzata sul tema delle telecamere, per un loro ulteriore incremento in ottica di deterrenza e sicurezza", ha concluso Davide Anselmi.

Stando ad alcune testimonianza la rissa ha coinvolto un gruppo di persone che nella concitazione ha danneggiato auto e motorini parcheggiati nelle vicinanze. Una volta sul posto le forze dell'ordine, l'inseguimento fino in piazza Dante dove sono stati presi tre di partecipanti alla rissa poi condotti in caserma per far chiarezza sull'accaduto.