Politica

“Sicurezza solo propaganda, Ferrari ha fallito”

Il Partito Democratico ha commentato l’episodio di violenza allo street food e chiede un cambio di passo per la sicurezza in città

Dopo la rissa avvenuta tra gli stand dello street food in viale del Popolo a Piombino, il Partito Democratico tuona contro le azioni in fatto di sicurezza dell’Amministrazione Ferrari.

“La violenta rissa, con caschi, mazze e sassi, è l’ultima conferma: a Piombino la sicurezza è solo uno slogan. - hanno commentato - Anni di militarizzazione della città voluta da Francesco Ferrari, tra ordinanze repressive, aumento di pattugliamenti e controlli a tappeto, non hanno fermato il degrado e la violenza. Hanno solo creato un clima di tensione e insicurezza.
Oggi, nonostante tutto, i cittadini si ritrovano più soli e più esposti, anche nei momenti che dovrebbero essere di semplice svago e divertimento”.

“Il sindaco Ferrari ha fallito su tutta la linea: invece di costruire una città sicura e vivibile, ha puntato su misure di facciata e sulla propaganda. Il Partito Democratico di Piombino chiede una svolta vera: basta militarizzazione, serve una strategia di sicurezza reale, basata sulla prevenzione, sul presidio civile del territorio e sulla partecipazione attiva della comunità”.