Politica

"Ho dato atto a Rossi del lavoro fatto a Piombino"

Lo ha detto il segretario regionale Pd Parrini commentando i Sì voti raccolti in Toscana, dando atto al risultato positivo in Val di Cornia

Dario Parrini

Il segretario del Pd della Toscana Dario Parrini nel commentare il risultato referendario ha preso d'esempio anche il caso piombinese. In Val di Cornia, seppur per uno scarto minimo, è stato il Sì ad avere la meglio. 

"Dove le cose sono andate meno bene lavoreremo collettivamente come gruppo dirigente, stando il più possibile in squadra, e coinvolgendo il più possibile anche il governatore Enrico Rossi. - ha detto Parrini - La mia impressione è che quello che Rossi rimprovera al governo nazionale a me viene di imputarlo al governo regionale, nelle aree dove i risultati sono meno buoni. In questi territori, a livello di giunta regionale, si deve fare il salto di qualità. Ho dato atto a Rossi che il lavoro fatto a Piombino è molto importante e ci sono risultati, a Livorno è significativo; sono convinto che si debba rinforzare Grosseto, dove non sono contento del lavoro della Regione, e non sono contento di Massa Carrara". 

Secondo Parrini quello di domenica non è stato solo un voto di patriottismo costituzionale, ma rappresenta un'anticipazione del mutato "sentimento" politico.