Attualità

"Ritirati oltre 20 veicoli abbandonati"

Lo ha fatto sapere il Comune ricordando il progetto messo a punto per combattere l'abbandono dei veicoli non più atti alla circolazione

Un'auto abbandonata (Foto di repertorio)

Boom di veicoli abbandonati ritirati grazie al progetto Ripuliamo la città nato dalla convenzione stipulata dal Comune di Piombino con la società Infinity Car, per combattere l’abbandono di veicoli non più atti alla circolazione sul suolo pubblico.

Sono 21 i mezzi già ritirati grazie a questo servizio di cui 8 segnalati dal Comune, i restanti veicoli sono di proprietà di cittadini che hanno deciso di usufruire del servizio. 

“Siamo molto felici del successo di questa iniziativa sul territorio comunale vengono spesso rinvenuti veicoli in stato di abbandono che determinano un problema di degrado urbano, nonché un pericolo per i cittadini. – ha commentato Marco Vita, assessore alla Polizia municipale – Infatti, questo progetto mira da un lato a migliorare il decoro della città, e dall’altro, agevolare i cittadini nel disfarsi dei veicoli non più utilizzabili disincentivando questa pratica”. 

Questa iniziativa permette al Comune di segnalare i mezzi abbandonati per farli rimuovere e ai cittadini di usufruire di un servizio di demolizione senza costi aggiuntivi (leggi qui sotto l'articolo collegato).