Politica

Dopo la pioggia di euro, Rebrab batta un colpo

Il consigliere regionale Salvini di Lega Nord biasima la Regione per aver apparecchiato la tavola all'imprenditore che si fa ancora attendere

Roberto Salvini

"Anche il premier Renzi si è visto costretto a tirare le orecchie all'imprenditore Rebrab che, dopo aver ottenuto investimenti plurimilionari da parte della Regione Toscana, non sta rispettando appieno gli accordi". Questo è il commento di Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega Nord a seguito delle recenti dichiarazioni di Matteo Renzi rivolte alla questione piombinese.

“Guarda caso - ha aggiunto - quello che il sottoscritto e la Lega Nord avevano preconizzato un anno fa, puntualmente si sta verificando. Le nostre perplessità sulla questione - ha sottolineato l’esponente leghista - non sono dell’ultim’ora, ma anzi fin dall’inizio avevamo, purtroppo, intuito che i problemi per le migliaia di lavoratori di quel comparto, si sarebbero puntualmente ripresentati in tutta la loro gravità”. 

“La Giunta regionale ha investito pesantemente, 'apparecchiando la tavola' all’imprenditore algerino che, furbescamente, aveva lanciato diverse esche a cui le Istituzioni toscane hanno ingenuamente e prontamente abboccato. - e ha concluso - Insomma siamo proprio certi che la pioggia di milioni fin qui spesi per il progetto Rebrab non potessero essere, viceversa, destinati alla Lucchini, preservando così l’italianità dell’azienda piombinese?”.