Politica

Per l'Unione comunale Pd Rosalba pensa al bis

Rosalba: "Ho riflettuto molto in questi giorni, su quale fosse la risposta adeguata ad una candidatura atipica che mi ha sorpreso non poco"

Ettore Rosalba

Dopo 4 anni alla guida dell'Unione Comunale, Ettore Rosalba si rimette a disposizione del Pd di Piombino in vista del congresso in programma per il mese di Ottobre.

Rosalba, l'attuale segretario dell'Unione Comunale e consigliere comunale Pd, ha annunciato la sua decisione in un post su Facebook in cui sottolinea come in questi 4 anni il Pd a Piombino abbia guidato importanti appuntamenti elettorali, dalle Amministrative all'elezione di Gianni Anselmi nel Consiglio regionale. "Anselmi che oggi si candida alla guida dell'Unione Comunale contro di me", ha detto.

"Ho riflettuto molto in questi giorni, su quale fosse la risposta adeguata ad una candidatura atipica che mi ha sorpreso non poco, convinto che chi ricopre un ruolo istituzionalmente così rilevante, avesse già in mano gli strumenti per agire in maniera profonda ed efficace sull'emergenza citata proprio da Anselmi per giustificare la sua candidatura. - ha scritto sui social - Non ho mai vissuto la politica come mestiere, ho dedicato ad essa come volontario tutto il mio tempo libero con passione ed impegno civico, convinto che fare politica sia l'unica via per lasciare il mondo un po' meglio di come lo abbiamo trovato".

Così Ettore Rosalba si affianca all'autocandidatura di Carla Maestrini per la Federazione Pd Val di Cornia-Elba, in programma una conferenza stampa per illustrare le ragioni che hanno spinto i due a prendere questa strada. Intanto Gianni Anselmi ha detto la sua (leggi l'articolo correlato), le candidature sono aperte fino al 2 ottobre ed è possibile che emerga un nuovo nome alternativo da contrapporre anche alla Maestrini, l'attuale assessora all'Urbanistica a Piombino.