Attualità

Dal Rotary un aiuto per superare l'emergenza

Donazione per la Parrocchia dell’Immacolata e San Vincenzo de’ Paoli. Nominato il nuovo presidente del Rotary Club di Piombino

La chiesa dell'Immacolata

Il dottor Marco Sicolo è stato eletto presidente del Rotary Club di Piombino per l’annata rotariana 2022- 2023; subentra alla professoressa Gabriella Raimo, presidente del Club per l’annata 2021-2022, che a sua volta nel Luglio 2021 subentrerà all’attuale presidente dottor Claudio Carducci.

Il dottor Sicolo, notissimo nella zona e non solo, in quanto da molti anni referente dell’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale di Villamarina a Piombino, era già stato eletto presidente per l’anno 2019-2020, ma fu costretto a rinunciare a seguito di un grave problema familiare. A lui vanno i migliori auguri di tutti i soci del club.

Nel frattempo il Rotary Club di Piombino, nell’attuale grave situazione a livello nazionale e locale, ha deciso di proseguire nella sua attività di supporto e aiuto. In questa ottica, ha effettuato una donazione alla Parrocchia dell’Immacolata, dati i gravi danni subiti dall’edificio ecclesiastico e le ingenti somme necessarie per le opere di ripristino, ed alla locale San Vincenzo de’ Paoli, per contribuire alla sua opera a favore dei soggetti più svantaggiati.