Attualità

Sagre e feste, c'è ancora tempo per organizzarle

Il Comune, infatti, ha riaperto il bando per le iniziative giornaliere. Dei 35 giorni disponibili ne sono stati assegnati 18. Ecco come fare

Foto di archivio

Il Comune riapre per la seconda volta i termini per la richiesta di organizzazione di sagre e feste per un solo giorno. Il regolamento, infatti, prevedeva l'assegnazione di 35 giorni complessivi, ma ne sono stati assegnati solo 18.

Da qui, dunque, la decisione di riaprire i termini per le domande. Queste potranno essere presentate fino a esaurimento del numero massimo annuale, e comunque almeno 15 giorni prima della data di svolgimento della sagra o della festa. Sul sito del Comune gli indirizzi necessari e la modulistica per le domande. Gli interessati dovranno tener ben presente che si fa una netta distinzione tra sagre e feste; la prima è una manifestazione che abbia come oggetto i prodotti tipici o le ricette legate al territorio, la seconda invece è legata a iniziative di carattere politico, religioso, sindacale, ricreativo, culturale, interculturale e sportivo.

Il Comune provvederà ad aggiornare il calendario delle iniziative ammesse e alla sua pubblicazione sul sito istituzionale con cadenza mensile, fino a esaurimento giorni.