Si è svolta nei giorni scorsi una riunione voluta dall’assessora alle Attività produttive e al Turismo Sabrina Nigro sul tema delle sagre e delle feste dopo le criticità segnalate per la futura riorganizzazione degli spazi, compreso quelli dell'ex asilo Pro Patria.
"Un primo momento di confronto con i soggetti interessati, volto ad avviare un percorso di dialogo e collaborazione in vista della scadenza per la presentazione delle domande, fissata al 30 Novembre per la programmazione 2026. - hanno spiegato dal Comune - Durante l’incontro si è approfondito il tema del calendario delle manifestazioni, con l’obiettivo di coordinare al meglio gli eventi sul territorio. È stato inoltre affrontato il tema del regolamento comunale omonimo per valutare eventuali aggiornamenti che possano rendere più agevole per tutti l’organizzazione e la programmazione".
“L’incontro è stato l’occasione per affrontare la questione legata all’area del Pro Patria e ridimensionare le criticità che sembravano essere emerse nei giorni scorsi. - ha commentato l'assessora Nigro - L’impegno comune è ora individuare soluzioni che permettano la migliore convivenza tra sagre e feste e le attività che l’Amministrazione sta pianificando per l’estate 2026 in quell’area. Un confronto costruttivo nell’ottica di valorizzare il territorio e garantire una pianificazione equilibrata delle iniziative".