Politica

Salario minimo, il Pd sostiene la raccolta firme

"L’iniziativa promossa da Rifondazione Comunista è importante e dimostra come a sinistra, sui temi di fondo, ci sia una visione comune"

"Cogliamo con favore l’iniziativa della Federazione del Partito di Rifondazione Comunista per la raccolta firme a favore di una Legge di iniziativa popolare sul Salario minimo".

Così il Partito Democratico a Piombino ha evidenziato in una nota il sostegno all'iniziativa avviata pochi giorni fa da Rifondazione Comunista.

"Il lavoro dignitoso è uno dei punti fondamentali di questa nostra nuova storia sia a livello nazionale che territoriale. - hanno commentato il neo segretario dell'Unione comunale Pd Fabio Cento e il segretario di Federazione Simone De Rosas - Nelle primissime dichiarazioni da segretaria, Elly Schlein ha voluto sottolineare l’importanza di questa misura nella Lotta alle Disuguaglianze. La squadra parlamentare si è messa al lavoro portando in Commissione un Disegno di Legge che, seppur con sfumature diverse da quello di Rifondazione, raccoglie l’esigenza di un salario che dia dignità a ogni forma di lavoro. L’iniziativa promossa da Prc è importante e dimostra come a sinistra, sui temi di fondo, ci sia una visione comune. In opposizione a una destra che non prende neanche in considerazione una misura che è chiaramente a sostegno delle fasce più deboli della società".

Dunque, l'invito per sabato 10 Giugno, a firmare per questa iniziativa presso il banchetto che Prc Piombino allestirà davanti al Centro Commerciale Unicoop di Salivoli, a Piombino.