Sport

Futuro dei giovani, Salivoli e Sampdoria uniti

Il progetto partirà nella prossima stagione. Nel frattempo sono in corso degli interventi di sistemazione del campo da parte del gruppo di volontari

Il campo di Salivoli

La società Asd Salivoli Calcio ha reso noto un importante progetto di affiliazione con la U.C. Sampdoria, per intraprendere con grande entusiasmo, un percorso di crescita per tutto lo Staff e soprattutto per tutti i ragazzi del settore giovanile.

"Siamo in attesa di importanti aggiornamenti su modi e tempi di attuazione del progetto che partirà nella prossima stagione calcistica", spiegano dalla società sportiva. 

Intanto il solito gruppo di volontari sta eseguendo lavori di manutenzione al campino sintetico "Franco Cioni", con la solita abnegazione. La storia del Salivoli parla di una società sana, con i conti in ordine, di un ambiente ottimo per far crescere i ragazzi, come tradizione della famiglia Allori. 

“Noi non molleremo mai nonostante tutto. Salivoli Calcio tutta la vita, una società sana da sempre. La storia calcistica a Piombino siamo diventati noi, da oltre 50 anni presenti con lo stesso nome (Salivolicalcio) e i soliti volontari che fanno di questa Società una parte sana dello sport Piombinese”, afferma Roberto Allori, segretario e vicepresidente della società sportiva.

Il Salivoli lamenta una scarsa attenzione da parte delle Amministrazioni Comunali di ogni colore che si sono succedute, perché “nessuno pare accorgersi che il Salivoli Calcio i pochi soldi che ha li investe tutti per i ragazzi di Piombino, per il Sociale e per la Città”, conclude Allori.