Sport

Salivoli in gran forma sconfigge il Gabbro

Finisce 3 a 1 la partita di domenica. Suvereto travolto in casa per 8 a 1 dalla forte Volterrana e il Riotorto pareggiare. Il commento di Gordiano Lupi

Un bel Salivoli si rimette in corsa per il quinto posto, grazie a una doppietta di Ulivieri e un gol di Geri. Gli ospiti accorciano le distanze su calcio di rigore. La formazione: Rossi, Cecchini, Partinico, Carducci (31 2t Napoleone), Bezzini, Severini, Gerico (34'2t Lunardi), Cinquemani, Ulivieri, Di Sacco, Quarta (27' 2t Cavaglioni).

Abbiamo avvicinato mister Cinquemani per un commento. "Ieri una buona prestazione ha prodotto una vittoria meritata e mai in dubbio. I ragazzi hanno avuto un buon approccio alla partita, tanto è vero che dopo pochi minuti abbiamo segnato la prima rete con capitan Ulivieri a seguito di una splendida azione e assist di Di Sacco. I due si sono ripetuti a metà del primo tempo, ancora Di Sacco che rifinisce per Ulivieri che segna il raddoppio. Nella ripresa il Gabbro ha provato una reazione cambiando modulo e facendo alcune sostituzioni. Ma il risultato è stato consolidato con la meritata rete di Geri. Nel finale l’arbitro ha concesso un rigore ‘generoso’ agli ospiti, ma il Salivoli ha continuato a giocare bene fino alla fine sfiorando la quarta rete con Di Sacco e con una punizione di Cinquemani (mi dicono che la palla era entrata ma l’arbitro non ha concesso la rete anche se il portiere aveva addirittura toccato con la schiena la rete nel tentativo di respingere il pallone). Sono soddisfatto, le ultime partite, al di là dei risultati, mi confermano che siamo sulla buona strada, la squadra ha trovato certezze nel nuovo modulo che da più equilibrio. Ora settimana di lavoro per prepararci al meglio alla difficilissima trasferta di Vada".

Altri risultati di seconda categoria locale vedono un Suvereto travolto in casa per 8 a 1 dalla forte Volterrana e il Riotorto pareggiare zero a zero a Laiatico.