Sport

Salivoli pareggia a Santa Luce, Riotorto in testa

Salivoli pareggia a Santa Luce contro il Gabbro (1-1). Riotorto in testa vince contro il Lajatico (4-2). Il commento di Gordiano Lupi

Il Salivoli pareggia ancora, questa volta in trasferta, contro il combattivo Gabbro, rimontando un gol subito al 37’, pareggiando con Bezzini nei primi minuti del secondo tempo (50’) e provando a vincere la partita anche in dieci uomini, dopo un’espulsione decretata dal signor Molesti di Livorno. La formazione: Favilli, Biancalana, Parrini (46’ Cecchini), Carducci (79’ Mansani), Bezzini, Micchi, Lunardi (68’ Morlé), Cinquemani (93’ Iasio),. Ulivieri, Di Sacco, Perillo.

Abbiamo avvicinato il mister Andrea Cinquemani per un commento sulla gara: “Abbiamo giocato una buona partita. Abbiamo subito il gol dopo una distrazione difensiva evitabile e in una situazione di controllo, per altro quasi alla fine del primo tempo. Comunque il secondo tempo abbiamo alzato le linee e abbiamo praticamente giocato dentro la metà campo avversaria. Il Gabbro si limitava a effettuare lanci lunghi dalla difesa per le punte e basta. Abbiamo preso una traversa con Perillo, mentre Ulivieri (il nostro bomber che raramente sbaglia) si è presentato tre volte solo davanti al portiere senza riuscire a metterla dentro. Poi siamo rimasti in dieci per l’espulsione di Morle’ (doppia ammonizione) ma abbiamo provato fino alla fine a vincerla. Peccato perché in due partite abbiamo raccolto molto meno di quanto meritavamo. Domenica prossima abbiamo una partita difficile a Salivoli contro il Vada. Speriamo di recuperare qualche giocatore perché anche ieri ne ho perso un altro: Lunardi ha subito una distorsione a un ginocchio e aspettiamo di sapere la gravità dell’infortunio. Speriamo che non sia niente di grave, così da riaverlo presto”.

Prosegue la marcia del Riotorto a punteggio pieno che sconfigge in casa il Lajatico per 4 reti a due ed è in testa alla classifica. Domenica atteso derby dal sapore antico, contro il Suvereto, in trasferta.