Sport

Un Salivoli già salvo si arrende alla Volterrana

La partita finisce 2 a 0. Riotorto sconfitto dal Castelnuovo Val di Cecina (1-3). Suvereto surclassato a Livorno (9-3). Il commento di Gordiano Lupi

Il Salivoli disputa una buona gara a Volterra, una partita tutto sommato equilibrata, ma condizionata da una rete presa al primo minuto. Il Salivoli prova a reagire, mette in campo buone trame di gioco, ma la Volterrana - che è una squadra di categoria superiore -, non ha sofferto più di tanto, per lunghi tratti ha lasciato il pallino del gioco in mano agli ospiti, per poi ripartire con contropiedi veloci. In uno di questi è arrivata la seconda rete che ha sancito il risultato finale. Tutto sommato una buona prova del Salivoli che conferma il buon momento della squadra.

Il Direttore Tecnico Andrea Cinquemani ci ha detto: “Domenica ci aspetta l’ultima giornata di campionato in un derby sentito contro il Riotorto e i ragazzi vorranno certamente chiudere la stagione con una vittoria che regala sempre una particolare soddisfazione”. 

La formazione scesa in campo: Rossi, Nocerino (39’ Biancalana), Parrini, Santus (77’ Pilu), Bezzini, Cecchini, Geri, Cinquemani (77’ Mansani), Petri, Ulivieri (46’ Perillo), Quarta. Allenatore: Gherardini. I gol della Volterrana tutti nel primo tempo: al 1’ Dicko e al 32’ Taddeini.

Il Riotorto perde in casa con il Castelnuovo Val di Cecina con un secco 1 - 3, ma resta la squadra meglio piazzata in campionato tra le compagini del Val di Cornia con i suoi 41 punti, contro i 35 del Salivoli. Il Suvereto, purtroppo, retrocede e aggiunge al palmares negativo una sconfitta pesante (9 - 3) rimediata in casa della prima in classifica, quella Portuale Livorno che è una vera macchina da gol.