Sport

Salivoli sconfitto a Castelnuovo Val di Cecina

La partita finisce 2 a 0. Risorge il Suvereto, Riotorto sconfitto. Il commento sulle gare di seconda categoria di Gordiano Lupi

Purtroppo una nuova sconfitta, questa volta in trasferta, sul non facile campo di Castelnuovo Val di Cecina, per il Salivoli di Andrea Cinquemani. Risultato netto, due a zero per i locali, lanciati adesso per la rincorsa ai play-off, maturato nel secondo tempo, con due gol segnati al 19’ e al 32’.

Questa la formazione: Rossi, Nocerini, Parrini (1’ 2t Lunardi), Carducci, Cecchini, Severini (20’ 2t Lodovici), Mansani (1’ 2t Di Sacco), Cinquemani, Ulivieri, Quarta (9’ 2t Ricca), Biancalana. Il mister del Salivoli appare sconfortato: “Ieri non abbiamo giocato una buona partita e la sconfitta alla fine è stata giusta. Abbiamo incontrato una squadra difficile, molto pratica nella filosofia di gioco, una compagine adeguata alla categoria, che difende con grinta, non ti fa giocare e riparte veloce con palle lunghe. Noi purtroppo siamo leggeri da un punto di vista fisico e sopratutto caratteriale, subiamo eccessivamente questo tipo di partita. Mi dispiace, ora le sconfitte cominciano ad essere davvero preoccupanti. La squadra deve reagire, ma l’allenatore sono io e mi assumo totalmente la responsabilità del momento negativo. Domenica prossima riceviamo al Marianelli il Marciana Marina, mi sembra scontato e banale dire che, in qualche modo, servirà una vittoria”. Aggiungiamo che in casa biancazzurra si rimpiangono troppi punti persi, adesso in classifica sono soltanto 24, con pericolosa vicinanza alla zona rischiosa. Domenica prossima ci sarà da fare molta attenzione al match contro il Marciana Marina, al Marianelli, da vincere assolutamente per scongiurare ulteriori pericoli.

Se Atene piange, Sparta non ride, avrebbe scritto Montanelli. E noi seguiamo il suo esempio parlando del Riotorto, che perde in casa uno scontro importante contro la capolista La Portuale, sempre più salda al comando della classifica. Il Riotorto ha 29 punti, piena zona tranquillità, ma niente di più. Sogni di play-off nel cassetto. Domenica gara sulla carta facile a Montieri, ma vista la classifica corta niente può darsi per scontato, inoltre per la squadra di casa i punti pesano in proiezione salvezza.

Terminiamo con un risorto Suvereto alla seconda vittoria consecutiva, questa volta in trasferta contro il Gabbro, per 3 reti a 1. Caratterizza una netta vittoria la tripletta di Deri, dopo uno svantaggio iniziale. I biancoverdilasciano l’ultimo posto in classifica al Laiatico e cercano di scalare la classifica verso zone tranquille. Domenica partita verità in casa contro il forte Vada.