Sport

Salivoli frena la sua corsa

Salivoli pareggia in casa, Suvereto sconfitto e Riotorto vittorioso nel campionato di Seconda categoria. Il commento di Gordiano Lupi

Doveva vincere a ogni costo il Salivoli contro il Marciana Marina per riprendere la sua corsa verso una zona tranquilla, ma non ce l’ha fatta, complice anche una direzione di gara modesta che ha privato i locali di un gol parso ai più regolare. In Seconda Categoria non ci sono gli assistenti e il fuori gioco spesso viene male interpretato. Diciamo anche che non è facile per un arbitro solo in campo riuscire a valutare le posizioni ed essere sempre ben piazzato.

Il Salivoli è sceso in campo con Rossi, Cecchini, Parrini (68’ Cavaglioni), Carducci, Bezzini, Lodovici, Geri (65’ Ricca), Perillo (75’ Mansani), Ulivieri, Di Sacco, Biancalana (46’ Quarta). Abbiamo avvicinato mister Cinquemani, ancora una volta deluso dal risultato: “Ieri era una gara da vincere e non ci siamo riusciti. Eravamo andati in vantaggio dopo pochi minuti con una rete di Ulivieri, annullata per un fuorigioco inesistente. Forse il vantaggio ci avrebbe consentito di giocare una partita diversa, con meno apprensione e preoccupazione, ma ultimamente siamo sfortunati anche con le direzioni arbitrali. Onestamente non abbiamo fatto una buona gara e il pareggio è stato giusto. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi che hanno dato tutto e mi dispiace soprattutto per loro perché alla fine la delusione dentro lo spogliatoio era palpabile. Il calcio è anche questo, ci sono annate in cui le cose non vanno per il verso giusto, le difficoltà si sommano e l’ansia aumenta di partita in partita, costringendoti a giocare con la pressione addosso e allora sei maggiormente sottoposto agli errori, che, in un altra situazione, non commetteresti mai. Il Salivoli è una squadra composta da buonissimi giocatori e da ragazzi meravigliosi sito tutti i punti di vista, ma la classifica non rispecchia i valori autentici”.

Vediamo gli altri risultati. Purtroppo il Suvereto non continua la serie positiva, perde in casa contro il Vada (1-3) nonostante il gol di Deri, e resta ultimo (15 punti) ma non è detta l’ultima parola, il campionato è ancora lungo. Il Riotorto consolida una posizione tranquilla (settimo, 31 punti) vincendo a Montieri (1-3) con gol di Errico, Cioni e Del Ghianda. Domenica prossima Academy - Suvereto, Salivoli - Rosignano e Riotorto - Audace Elba.